Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
TONCY

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 323
Età : 54
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

MessaggioTitolo: NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO   Ven Dic 26, 2008 6:10 pm

Ciao ragazzi, rieccomi qua dopo un lungo periodo di silenzio, e qui mi scuso con tutti voi per non essermi fatto più sentire in questo lungo tempo.

E' stato un 2008 molto difficile per me e per Pompea. Abbiamo passato momenti difficili rischiando di incrinare anche il nostro matrimonio, ma alla fine siamo riusciti a vincere questo cancro psicologico che si era insinuato nel nostro rapporto.

Ho temuto tanto che non ce la potessimo fare, la paura che una realtà così bella come il matrimonio possa infrangersi e spaccarsi in mille pezzi; tante sono state le notti passate a vegliare e la preghiera per me era diventata un optional, arrivare ad un bivio e chiedere al Signore: che cosa faccio? Aiutami perchè da solo non c'è la posso fare, ho mangiato tanto pane di lacrime e implorando la Santa Vergine di intercedere presso Dio. Adesso sembra da più di un mese a questa parte sto iniziando a vivere un momento di serenità grazie anche alle cure che mia moglie sria prendendo.

Che cosa è successo? Come in un temporale, un fronte caldo e uno freddo si siano scontrati e hanno dato ad un temporale pazzesco che è durato per più di sei mesi. Ovvero nella nostra casa-famiglia, la struttuta dove noi abitiamo, e non lo nego, si respira un'aria gelida, c'è un malessere dentro i ragazzi della casa chè è palpabile appena entri, e questo Pompea non riece a digerirlo, non sopporta le ingiustizie, e allora va in crisi mettendo un po' di scompilglio nella vita quoitidiana di tutti noi. Da buon ciociara non riesce a sopportare questo malessere e l'indiffeerenza che regna sovrana nella nostra casa.

Ma ripeto, grazie al cielo, stiamo cercando di girare pagina e di guardare con speranza la strada del futuro che stiamo percorrendo e di proseguire insieme a Pompea nel nostro pregetto di Amore.

Concludo facendovi gli Auguri di Buon Narale, un po' in ritardo, a tutti voi e alle vostre famiglie e che Gesù Bambino illumini i nostri cuori colmandoli di gioia e di pace.

Mi auguro che il Natale 2008 vi dia la forza di fare del bene non a Natale ma in tutti i giorni dell'anno testimoniando l'Amore di Dio.

BUON NATALE DA TONINO E POMPEA

_________________
TONINO & POMPEA
------------------------------------------------------------
La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà». [Gv 2,5] da Le nozze di Cana
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.lourdes-italia.it
capo mamma

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 316
Età : 71
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO   Ven Dic 26, 2008 9:37 pm

carissimi, nelle difficoltà del quotidiano, avete trovato la cura giusta, la preghiera e la buona volontà a voler risolvere i problemi che inevitabilmente la vita ci presenta.
Continuate per questa strada, perchè solo così si trova la forza di resistere alle tentazioni di mandare all'aria tutto. Un augurio di Buon Natale di pace e serenità. Baci
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Marzia

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 177
Età : 35
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

MessaggioTitolo: Re: NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO   Ven Dic 26, 2008 9:56 pm

Cari Tonino e Pompea

leggo con molto piacere che da un pò di tempo a questa parte nella vostra vita è ritornata a brillare la luce. Vi auguro che davvero possiate viverla sempre come se fosse viva più che mai, anche nei momenti di sconforto.
Nonostante l'assenza, o forse a maggior ragione per quella, siete stati sempre con noi. Come fratelli unitalsiani pronti a sostenersi sempre, mi auguro possiate sentire che questo luogo, seppur virtuale, è un luogo in cui trovare sempre affetto e preghiere a sufficienza per sostenere la vostra quotidianità.
Quanto a Pompea ed alla sua insofferenza al malessere altrui, ne riconosco il temperamento nei miei stessi atteggiamenti
... il fatto è che se tutti riuscissero a sorridere un pò di più ogni cosa diventerebbe più semplice, ma quando ti opponi ad una cosa troppo più grande di te la battaglia è persa in partenza. bisogna avere pazienza e poi si sa che il gelo si vince soltanto con il sorriso ed un grandissimo amore per la vita e per chi ci sta intorno.

un grande abbraccio
Marzia
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Leonardo

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 254
Età : 56
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

MessaggioTitolo: Re: NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO   Ven Dic 26, 2008 10:04 pm

Ciao tonino, mi fa piacere che tu abbia ricominciato a scrivere, i tuoi interventi sono sempre stati molto interessanti e gli argomenti che hai proposto sono sempre stati grandi occasioni di approfondimento. Anch' io in questo periodo sono stato piuttosto "latitante" ma, chi per un motivo chi per un altro, a volte siamo meno presenti.
Cerca di non permettere a chi ti sta intorno di rovinare il bel rapporto con tua moglie, è troppo importante, purtroppo in ogni ambiente trovi chi ti è vicino e chi ti è ostile, dobbiamo guardare oltre, pregare e confidare in Lui. Continua a scrivere, se hai bisogno scrivimi pure un mp, a presto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO   

Tornare in alto Andare in basso
 
NATALE 2008 - LA LUCE CHE ILLUMINA IL CUORE DELL'UOMO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NATALE 2008 - topic ufficiale
» mascherine per interruttori della luce
» Collana Cuore e Rosa marrone
» Sant'Agata Casa d'Aste 13 12 2008 ore 16.40
» ASTA "FABIANI ARTE" 6 DICEMBRE 2008

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: EVENTI & AVVENIMENTI-
Andare verso: