Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Vi capita di sentire nostalgia.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola
Ospite

MessaggioTitolo: Vi capita di sentire nostalgia.....   Gio Ott 25, 2007 7:54 pm

....Che c'è di male
sognandoti mi sono perso
dietro inutili parole
che non lasciano nulla
che non sia nostalgia.....

Questa è la frase di una canzone dei gemelli diversi che ho trovato sfogliando il mio diario di scuola. Tra le sue pagine mi sono venuti in mente tanti di quei ricordi belle di quando ero tra quei banchi a cazzeggiare con i miei compagni....e quanto eravamo felici...li con le nostre buffe faccie a ridere e scherzare e promettere di non perderci mai di vista e magari fare anche progetti per il futuro....
C'è chi si innamorava e tra di loro, in quei piccoli sguardi si dicevano cosa provavano l'un l'altro e chi tro di loro avrebbe fatto il primo passo o se si stava già insieme progettare gli eventi futuri che vedeva i loro destini sempre più uniti.........Ah i banchi di scuola dove tutto aveva un inizio di sogni che prima o poi crescendo si affievoliscono....Ah i banchi di scuola dove tutto si può immaginare ma solo un minimo di quello cose è reale...
I banchi di scuola dove la vita non ti appare difficile e nemmeno facila ma solo la tua vita proiettata su quella lavagna che con un semplice cancellino elimina il gesso più polveroso che ti suggerisce:<< Quello è un errore!!>>. I banchi di scuola dove si pensa a divertirsi ed a crearsi nello stesso tempo...dove tutto ha vita e nel momento che ti rendo conto che non sono più tuoi vorresti trovare il modo di averli perchè sono come un tuo album di foto che solo tu puoi rendere vive..............

Tornare in alto Andare in basso
andrea

Maschile
Numero di messaggi : 288
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 12:23 am

Nostalgia di averti accanto, poterti accarezzare, baciare, poterti guardare ma soprattutto sognare sognarti vicino a me che ci diciamo tante belle cose che non vediamo l'ora di rivederci perche in questo momento sei l'unica dentro di me....

Paola tu sai che io nella mia vista sono molto masochista e questa tua parola NOSTALGIA mi ha fatto pensare dinuovo a lei, lei che non ne vuole sapere, lei che prima scriveva, diceva delle cose stupende che ora é cambiata perche sono cosi non lo scopriro mai

scusate lo sfogo ma penso che mi fara bene ciao ciao
Vedi il profilo dell'utente
Antonella

Femminile
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 10:59 am

..andreaaaa!!!!nn fare così daiiiiii!!!!!!!!purtroppo a volte le situazioni possono cambiare ma,secondo me,nn vale la pena starci male più di tanto...poi dipende anche dall'entità del rapporto che avevi con questa persona(e nn voglio entrare nel merito perchè nn sono cose che mi riguardano)....però su un pò!!!..si vede che nn è la persona giusta...arriverà!!!nn avere fretta..sei giovane..avoglia ad innamorarti.. Wink
Paola
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 12:00 pm

Leggendo ciò che ha scritto Andrea mi è venuta in mente una canzone molto bella che dice:

La lontananza sai
è come il vento
che fa dimenticare
chi non s'ama
è già passato un anno
ed è un incendio
che mi brucia l'anima....
Io cerco d'esser sempre
il più forte
mi sono illuso
di dimenticare......
e invece sono
qui a ricordare
a ricordare te...............
Le persone alle volte fanno tanto soffrire e nemmeno se ne accorgono del perchè lo fanno.....sono esseri umani e come tanti e tali sbagliano, ma non pensano a rimediare ed a rimediarsi.... e la nostalgia di esse ci può anche permettere di crescere e capire se ne abbiamo veramente bisogno che loro ci stiano vicino o meno....tu lo sai all'inizio cosa era successo tra me e Giuseppe....ti ricordi....eppure dopo esserci divisi per un pò di tempo abbiamo capito che non potevamo stare lontani l'uno dall'altra....vuol dire che tra le tante persone di certo belle che hai potuto frequentare ancora non hai trovato chi ti viene incontro, che ti dice di non poter fare a meno di te.....hai tanto tempo e i modi per conoscerle e prima o poi tra le tante ci sarà la tua fatina magica per cui vale veramente la pena amare......... non demordere arriverà..........

smackla

Femminile
Numero di messaggi : 107
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 2:57 pm

nostalgia.....ogni sera, quando ritorno a casa, guardo il cielo e cerco la stella...la stella a cui chiedo di proteggerlo sempre, di dargli forza e di non farlo sentir mai da solo...vorrei non piangere, ma è piu' forte di me, provo a non pensarlo, provo a dimenticarlo ma lui è sempre qui con me, e non andrà mai via...e poi, capita quel giorno che ci sentiamo e il cuore si infiamma appena mi dice quell' "ehi...".
piu' passa il tempo e piu' aumenta il desiderio di vederlo, di averlo accanto, di sentirlo "mio"...non mi fa male la sua assenza, mi fa male la sua "presenza" nel mio cuore...
"ti vedo scritto su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima...chissà se stai dormendo, a cosa stai pensando..."
"io ti cerchero' negli occhi delle donne(in questo caso degli uomini :p ) che nel mondo incontrero' e dentro quegli sguardi mi ricordero' di noi...chissà se si chiamava amore..."
ecco, cretino mio, queste sono per te...anche se so che non le leggerai mai... Crying or Very sad Embarassed Crying or Very sad
SBENUTA!

Femminile
Numero di messaggi : 200
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 7:52 pm

amica mia...se posso dirti una cosa...nn ti abituare mai alla sua assenza...nn ti abituare a sentire la sua mancanza...l'abitudine uccide i sentimenti...senti sempre la sua mancanza...nn aver paura di sentirla...xkè è proprio quel senitre la mancanza ke rafforza i rapporti...e ke li aiuta a crescere e a superare tutto...te lo dico x esperienza personale(ma nn lo dire a nessuno)... Wink ....un giganteschissimo bacio...ti voglio bene!!!
Vedi il profilo dell'utente http://2dreamon2.spaces.live.com/
Paola
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Ven Ott 26, 2007 9:52 pm

Sentirlo nel cuore vuol dire non aver cancellato o dimenticato affatto cosa è stato per te....una persona importante che ti ha regalata gioie e ora dolori ma che ti ha regalato la scoperta di amare ed essere amata....non so come stanno le cose e non mi intrometterei mai ma se posso dirti una cosa le ferite col tempo si rimarginano e gli amori diventano solo ricordi quando ti si presenta davanti la prossima occasione di ritornare ad amare...e di amori ne avrai a bizzeffe devi decidere tu come e quando capitolare questo amore se è di amore che si parla...........
Antonella

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Mar Ott 30, 2007 1:49 pm

..più che nostalgia in questo momento mi viene un pò di rabbia!!ma dico io...sei uscito dalla mia vita..e allora rimanine fuori..PER SEMPRE!!è passato più di un mese da quando è finita..e adesso ritorni di nuovo???certe persone veramente nn capiscono e nn si rendono conto di come si comportano....forse è meglio se ci rido sopra..

p.s.per terry..sbrigati un pò a trovarmi sto spagnolo!!! lol! lol! lol!
terry

Femminile
Numero di messaggi : 644
Localizzazione : Madrid (Spagna)

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Dom Nov 04, 2007 9:26 pm

....la nostalgia.....sentire quel vuoto dentro che solo lui può colmare, ma sai che non lo farà e che neanche si ricorda di te....lo ami più della tua vita e provi a guardare oltre, ma niente....c'è sempre il buio....il tunnel senza fine....finchè un giorno trovi una persona che ti insegna di nuovo ad amare, ad avere speranza....ma come al solito non è la persona per te, perchè qualcun'altra è arrivata prima e....e niente...non serve più nessuna parola o lacrima...solo rassegnazione....ormai non cerco più perchè il mio cuore non vuole più amare....e capisco quelle persone che vogliono solo avventure....non hanno poi tutti i torti....

...anto tranquilla..........sono sempre pronta a sbarcare!!!!devo solo trovare la spiaggia giusta lol!
Antonella

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 12:36 pm

terry ha scritto:
..ormai non cerco più perchè il mio cuore non vuole più amare....e capisco quelle persone che vogliono solo avventure....non hanno poi tutti i torti....

..ma nn è vero che il tuo cuore nn vuole più amare!!è soltanto ferito..ci vuole un pò di tempo per far tornare le cose come prima..e vedrai che quando tutto sarà passato anche tu ritroverai la voglia di amare!!
p.s.niente avventure te prego...........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 12:51 pm

..ma a voi, chi vi dà la certezza di saper riconoscere l'avventura dalla storia della vita??

Noi uomini siamo complicati, ma voi donne non siete da meno.. lol!
Antonella

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 1:17 pm

..te ne accorgi..magari con il tempo..però si capisce quando è un'avventura o altro!!
A volte è vero che nn te ne accorgi sul momento.......infatti la fessa di turno(io)ci è caduta...e che botta ragazzi!!..però dai..la storia della vita la riconosci.......quando nn puoi più fare a meno di una persona......è un coinvolgimento totale........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 1:26 pm

"..lo ami più della tua vita, è un coinvolgimento totale!!" ma che belle parole.. prima di pronunciarle però, riflettiamo!!
Troppo facile dire poi, che fessa che sono stata o anche che stupida che sono Very Happy
Paolamarea

Femminile
Numero di messaggi : 75

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 5:56 pm

Nostalgia di una vita diversa magari con un pò più di serenità....
terry

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 8:15 pm

....non esiste una netta separazione tra avventura e storia...è come ci si sente coinvolti al momento...se ti senti di dare il tuo corpo, la tua anima, la tua testa...insomma tutta te stessa allora vuol dire che in quel momento senti che quella sarà la storia della tua vita....poi se sei corrisposta o no è un altro paio di maniche...

il mio ultimo rapporto con un ragazzo è stato una semplice avventura per me perchè non mi sentivo coinvolta...con il ragazzo precedente, invece, sono stata così coinvolta da pensare al matrimonio...il fatto che lui non la pensasse come me non cambia che fino ad ora lui è stato La Storia della mia vita...e non mi pento di niente...nè di essermi innamorata nè di aver sofferto così tanto...

almeno così è come la penso io!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Lun Nov 05, 2007 9:22 pm

Ohi Terè, perfino al matrimonio pensavi?? Very Happy
terry

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Mar Nov 06, 2007 12:36 am

....bè col senno di poi me rendo conto che stavo proprio fuori....ma piè quando mi innamoro sono pericolosa....perdo completamente la testa....è il cuore a parlare....però non l'ho mai detto all'interessato, se no partiva per l'alaska dopo 30 nanosecondi!!!bè se capisce che parlo di lui, adesso lo saprà Very Happy ho fatto outing!!!

Ultima modifica di il Mar Nov 06, 2007 12:44 am, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Mar Nov 06, 2007 12:40 am

..non da me!! Smile
Antonella

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Mar Nov 06, 2007 10:16 pm

terry ha scritto:
quando mi innamoro sono pericolosa....perdo completamente la testa....è il cuore a parlare....

..cavolo!!più che pericolosa mi sa che diventi pericolosissssssssima!! Very Happy.....scherzi a parte...in certi casi casi,oltre a far parlare il cuore,conviene azionare anche il cervello....fidati che è meglio.... Wink
Paolamarea

Femminile
Numero di messaggi : 75

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   Mer Nov 07, 2007 12:15 pm

Madonna mia così terribile sei Terè................
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi capita di sentire nostalgia.....   

Vi capita di sentire nostalgia.....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nostalgia
» L' Autolesionismo: l'Urlo senza Voce
» Stress e depressione
» Di notte sento qualcuno battere. Perché?
» CAPTAIN HOOK'S PIRATE SHIP - Adventureland

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Andare verso: