Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

eccomi a rimoderarci tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marzia

Femminile
Numero di messaggi : 177
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione

MessaggioTitolo: eccomi a rimoderarci tutti!   Gio Apr 02, 2009 12:10 pm

Ciao a tutti

dopo mesi di silenzio (interiore e non) finalmente rieccomi a scrivere sul forum, rieccomi a moderare uno spazio che già moderato "fortunamente" lo è di suo ... rieccomi a moderare un luogo che, anche quando sembro non esserci, con le parole che contiene al suo interno, le frasi che leggo e rileggo di tanto in tanto, i vostri saluti, i commenti lasciati al volo e le parole affettuose, è sempre portatore di buon umore e positività.

Ho sentito la vostra mancanza, ho sentito il desiderio di raccontarvi i cambiamenti della mia vita della mia quotidianità ma mi sono trattenuta dal farlo, approfittando di questo momento di silenzio per fermarmi a riflettere un attimo, per cercare dentro di me grandi entusiasmi e palpitazioni nuove da vivere.

Ho cercato invano, ho trovato una grande solitudine e questo tempo mi è servito per mettere a fuoco che non c'è niente di più prezioso dell'ascoltare l'altro, del fargli sentire la tua presenza, il tuo esserci per lui anche quando non riesci ad aiutarlo come vorrebbe.

Ho perso una cara amica, una persona dolce e generosa abbandonatasi alla vita pian piano nel tempo ed ho sentito un vuoto profondo per la mia assenza nei confronti, per le parole di conforto che avrei potuto dirle, per tutte le volte in cui avrei potuto parlarle. Ho pensato all'ultimo viaggio a Lourdes fatto insieme e questo pensiero mi è servito a capire che la vita non è un momento circoscritto di paradiso, quel momento di pace che viviamo accanto a quella grotta per così poco tempo... la vita è ogni giorno, sempre!

I problemi, le polemiche inutili, questo primeggiare incombente non mi appartiene, voglio esserci e vivere ogni giorno, sentire l'unitalsi come la mia famiglia, una famiglia benevola, ed offrire il mio servizio piccolissimo, forse insignificante per molti ma non per me, per farvi sentire che ci sono e che contribuisco anch'io per costruire un luogo pieno di parole che possano essere di conforto per tutti quei nostri amici che ne hanno bisogno ... e per noi stessi.

Su ragazzi ricominciamo ad esserci

Un grande abbraccio a tutti

Marzia
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
giulybon

Femminile
Numero di messaggi : 179
Localizzazione : enna...sicilia orientale

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Gio Apr 02, 2009 4:05 pm

Che queste fantastiche parole siano di stimolo a tutti i quanti!
E' sempre un'emozione straordinaria rendersi conto, dopo periodi di crisi e di silenzi, che puoi ritornare a sorridere e ad "esserci", sia per te che per gli altri....anche se dovremmo sempre tenerlo a mente!
siamo creature che vivono per gioire di tutto quello che ci circonda e non possiamo restare nascosti, dobbiamo uscire alla luce del sole ed essere sempre svegli e attenti a tutte le piccole "chiamate" che c arrivano ogni tanto.
A volte credo di non essere abbastanza forte per mettermi al servizio degli altri, a volte ho paura di non fare abbastanza ma arrivo sempre alla conclusione che l'importante è esserci, anche solo con un sorriso o una piccola parola di conforto

è verissimo quando dici che la vita è quella di sempre e non possiamo circoscriverla a quelle 5 giornate che passiamo sotto la Grotta...lì facciamo di tutto per essere sempre disponibili e sempre attivi e poi nella vita alla prima occasione siamo i primi a scappare o nasconderci...E COSì NON VA!

QUINDI, MARZIA, INGRANA LA MARCIA E RIPARTI.... non è mai troppo tardi per partire in quinta flower

un bacio grande e ribenvenuta fra noi
ciao mod Wink
parmi

Maschile
Numero di messaggi : 635
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Gio Apr 02, 2009 11:59 pm

Innanzi tutto, cara Marzia, desidero esserti vicino in questo triste frangente della tua vita.

Un po’ tutti noi, in simili circostanze, abbiamo sempre sottolineato, con il cuore afflitto, quanto sia devastante perdere una persona cara. Una persona con la quale abbiamo condiviso momenti di serenità e superato periodi difficili.

Nella vita e, forse, per tutta la nostra esistenza, si cerca costantemente di costruire e mantenere, nel tempo, delle relazioni con il prossimo. Relazioni di amore, di amicizia, di carità. E poi? E poi arriva “quel momento” che ci toglie “la terra sotto i piedi”, quel momento che ci fa “cadere” nel più grande sconforto, che ci fa sentire soli, persi, che intontisce la nostra mente.

Il futuro ci appare come tenebra impenetrabile.

Cara Marzia, hai detto: “ la vita non è un momento circoscritto di paradiso, quel momento di pace che viviamo accanto a quella grotta per così poco tempo... la vita è ogni giorno, sempre!”

Infatti, “l’essere al mondo” è anche e, a volte, soprattutto, sofferenza. E’ essere coscienti che l’amore che abbiamo ricevuto e donato rimarrà un ricordo, un caro ed emozionante ricordo delle persone “incontrate” nel nostro cammino terreno, che “non vedremo più”, che ora “non vediamo più”.

Sì questa è la vita. La vita, da quando la morte è entrata nel mondo.

Quello che, un po’ alla volta, ci consente di uscire dal “rumore assordante” del dolore e ritornare a vivere, “onorando” così il dono che il Signore ci ha fatto, è proprio come dici tu: continuare nelle opere di carità, anche se piccole, anche se ci paiono insignificanti.

Nulla però è piccolo ed insignificante, se fatto in nome di Gesù. Nulla andrà perduto della nostra dedizione al prossimo! Tramite il prossimo si arriva, appunto, a Gesù ed alla felicità, alla pace con noi stessi, anche su questa terra.

Un forte abbraccio!!

Gianfranco.
nunzio

Maschile
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Ven Apr 03, 2009 11:24 pm

che cose' quest'aria da funerale????? su con al vita! se parli di Lucia,loso del rapporto che avevate nel vs gruppo,ne ho parlato con Sonia qualche settimana fa e anche con Mariella su FB! ma la vita continua! noi dobbiamo donare la gioia! che esempio diamo ai nostri amici in difficoltà se i primi a tenere la "fungia" siamo noi! regaliamo il nostro sorriso...io alla mia veneranda età ne ho passato di cotte e di crude,ma ho solo un pensiero...nei momenti di difficoltà so che Qualcuno mi prende in braccio e mi protegge nelle avversità! e con questo assillo in testa,vado avanti! e come diceva Wilma Goich in una canzone degli anni'60 " la vita è tanto bella come viene!!! e allora sorridi con me!!!!!!!!!!!!!" ciaooo!
A SR se mi viene la faantasia a qualcuno qualche tiro mancino lo combino!!!!!!!!!!!!!!!
mariella

Numero di messaggi : 61

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Dom Apr 05, 2009 7:38 pm

SI INFATTI SONO PAROLE CHE FANNO RIFLETTERE ;
MA CHE DICE NUNZIO NOI DOBBIAMO NEL NOSTRO PICCOLO CON QUALSIASI COSA UN SORRISO UN BACIO UN ABBRACCIO, ESSERE O MEGLIO CERCARE DI ESSERE LUCE PER GLI ALTRI
FORZA UN BACIO MARIELLA
Marzia

Femminile

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Ven Apr 10, 2009 9:59 pm

ciao a tutti

mi auguro abbiate avuto modo di far sentire ai nostri fratelli abruzzesi quanto siamo loro vicini in questo momento. Hanno bisogno del nostro aiuto e delle nostre preghiere, ma questo lo sapete tutti.

un grande abbraccio e buon fine settimana

Marzia
nunzio

Maschile
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Sab Apr 11, 2009 8:37 pm

ciao a tutti! certo vhe abbiamo fatto sentire ai nostri fratelli abruzzesi quanto siamo loro vicini speriamo h Siracusa ci venga qualche buona idea per dimostrarlo materialmente!fatevi venire qualche idea! io gia cel'ho! ma l'iniziativa nn spetta a me! BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!
Marzia

Femminile

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   Lun Apr 13, 2009 12:31 am

Caro Nunzio Buona Pasqua anche a te!

Quanto all'idea o all'iniziativa rendici partecipi e se è fattibile vedremo di concretizzarla al meglio.

Un saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: eccomi a rimoderarci tutti!   

eccomi a rimoderarci tutti!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A Natale siamo tutti più buoni?
» Un caro saluto a voi tutti
» Io,( tutti)....e l'ego!
» Problemi a fare sesso? Non per tutti...
» Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Andare verso: