Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Si può quantificare l'amore col denaro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola
Ospite

MessaggioTitolo: Si può quantificare l'amore col denaro?   Dom Ott 28, 2007 12:40 pm

Ieri in una trasmissione ho visto un padre quantificare l'amore in base al denaro, non c'è stato un attimo o meglio una frase dove non abbia ripetuto: " Vi adoro, vi ho costruito un appartamento per ciascuno di voi, vi ho fatto studiare, vi ho permesso di viaggiare, nonvi ho fatto mancare nulla soprattutto soldi!!!"
A tale proposito poi tutta la notte pensavo " Ma quanto è possibile che certe persone possano quantificare il bene e l'amore in base al denaro".
" Come si può essere convinti di questo, soprattutto un padre".
" a d un tratto mi sono ricordata del momento in cui mio padre un giorno mi disse: << Sono io il padrone di casa e posso toglierti quando mi pare e piace>> senza che io facessi nulla, non gli ho mai chiesto nulla, non conosco una discoteca, non gli ho mai chiesto soldi, mi laureo a febbraio e nemmeno lo sa, ho fatto sacrifici che solo mai madre conosce perché mi vede solo lei e mi ha visto solo lei andare all0università col pranzo pronto per evitare di spendere soldi e partire con i soldi giusto per pagare il biglietto 3.00 euro andato-ritorno....e sentire queste parole mi sono raggelata...e io a tono gli ho risposto: << Tu non sei nato per essere un padre, dovevi stare solo....>>.
Credetemi mi è venuto d'istinto un odio che non riesco ancora oggi ad eliminare....
Come si fa ad essere così cinici e pretendere addirittura il rispetto....Comunque voi che ne pensate su sto fatto e perdonate come sempre il mio sfogo...ma a volte ho ancora gli incubi la notte....e non riesco a non pensarci...........
Perdonatemi ancora..........
Tornare in alto Andare in basso
Antonella

Femminile
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   Dom Ott 28, 2007 5:27 pm

..è chiaro che l'amore nn si può comprare con il denaro..però nn è una regola valida per tutti!!
Ci sono parecchi genitori che credono di poter guadagnare l'amore e il rispetto da parte dei figli elargendo soldi a destra e a manca..ma è una cosa sbagliatissima!!
Sicuramente bisogna essere riconoscenti verso i propri genitori perchè,almeno per quanto mi riguarda,nn mi hanno fatto mai mancare nulla..ma è pur vero che io sono molto legata a loro e sarò sempre infinitamente riconoscente nn per questo motivo..ci vuole ben altro per conquistare l'amore,la stima il rispetto dei figli..moltissime persone dicono di avere un buon rapporto con i genitori perchè riescono ad ottenere tutto quello che desiderano..ma io al loro posto nn andrei così fiera di questa cosa!!
Spero un giorno di poter diventare mamma e di fondare il rapporto con i miei figli su ben altri valori che nn siano i soldi e il benessere materiale..ci vuole anche quello..ma è secondario..

Ultima modifica di il Dom Ott 28, 2007 5:40 pm, modificato 1 volta
Vedi il profilo dell'utente
Paola
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   Dom Ott 28, 2007 5:33 pm

Hai pienamente ragione anche io ho il tuo stesso desiderio che penso poi sia il desiderio di tutte le donne diventare mamme.........e di farli crescere con tanti valori e basi solide d'affetto.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si può quantificare l'amore col denaro?   

Si può quantificare l'amore col denaro?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il vile denaro...
» Amore leghista
» Tempesta d'amore in prima serata
» Amore sesso e possesso
» L' Amore...un Mito

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Andare verso: