Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 loreto 2009

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francescaunitalsiumbra

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 372
Età : 42
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

MessaggioTitolo: loreto 2009   Gio Lug 09, 2009 5:01 pm

E' un pò che non mi collego più, ma volevo condividere con tutti l'esperienza appena conclusa del mio primo pellegrinaggio a Loreto!

All'inizio ho scelto questo pellegrinaggio come una sorta di "ripiego". Non potevo partire per Lourdes, visto che la mia sezione parte a giugno e in quel periodo non posso prendere giorni di permesso dal lavoro ed era un bel pò che, cammino giovani a parte, non partecipavo più ad un pellegrinaggio.
Quest'anno la mia sezione ha deciso per la prima volta di partire a luglio, anzichè ad aprile, per permettere ai giovani di partecipare all'appuntamento di Siracusa, così ho deciso: parto!

E' stato il pellegrinaggio per certi aspetti più bello della mia vita! Non eravamo in molti, un centinaio appena, a causa dello spostamento di data e della vicinanza al pellegrinaggio di Lourdes appena concluso. Io ero l'unica del mio gruppo a partire e per questo mi sono aggregata al gruppo di Orvieto.

Sono stati 3 giorni di un'intensità unica! E' stato bellissimo condividere tutti insieme, senza barriere, il riposo (abbiamo dormito tutti insieme nella stessa struttura e sullo stesso piano, senza distinzione tra personale, pellegrini e malati), i pasti, le celebrazioni e il tempo libero in quella piazza così piccola, ma per questo anche così raccolta. Quando si è in pochi così, non esistono turni di servizio e di riposo, ma tutto, compreso il tempo libero, diventa un'occasione per fare amicizia, per stare insieme e condividere a 360 gradi e così anche un posto apparentemente così piccolo, diventa qualcosa di grande, di unico, di fantastico!

Ringrazio tantissimo la Mamma Celeste per quest'opportunità che mi ha concesso, per tutte le emozioni che mi ha regalato. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me quest'avventura e che l'hanno resa unica.

Concludo invitando tutti coloro che non l'avessero ancora fatto a provare l'esperienza di un pellegrinaggio a Loreto e a portare la loro testimonianza.

Noi siamo tutti molto legati a Lourdes ed è normale, ma vi assicuro che venire a Loreto può regalare davvero tantissime emozioni e anche qualche sorpresa...

Un abbraccio

Francesca
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
loreto 2009
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19 Novembre 2009 Finarte Roma - Tempera all'uovo
» Tronisti 2009
» 06 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» ASTA EBAY 29 APRILE 2009
» OPERE ULTIMATE PER LA MOSTRA DI VENEZIA 04/2009 (1 Parte)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. UMBRA-
Andare verso: