Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

un po deluso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea

Maschile
Numero di messaggi : 288
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia

MessaggioTitolo: un po deluso   Gio Nov 12, 2009 4:02 am

cari ragazzi come dice il mmio oggetto sono un po deluso perche pochi giorni fa con la mia sott.sez. ci siamo recati in pellegrinaggio a san giovanni rotondo e recandomi nella nuova cripta mi sono accorto dello schiaffo alla poverta vedendo tutto quell'oro sciolto per fare una stanza tutta di oro per una persona come San Pio da Pietralcina che non voleva nient'altro che stare in santa pace una volta morto, e invece no perche siamo stai in grado o meglio sono stati in grado di far apparire un umile santo che ha fatto voto di poverta in una persona ricca.... Diciamo che si era molto ricco anzi di piu ricco.. si avete capito bene ricco di spirto e tanta voglia di fare e di aiutare il prossimo....per questo mi sento molto deluso perche con tutto quell'oro avrebbero potuto aiutate tante persone che non hanno nulla, avrebbero potuto finire quella struttura dove dovrebbero accoglie una sacco di frati che quando non potranno piu adempire alla loro fede perche troppo vecchi non sapranno dove andare per porte finire la loro vita in serenita, quando poi gli viene chiesto perche non è ancora finita quella struttura..... sapete la loro risposta qual'è??? ancora non è finita perche aspettiamo delle offerte dai nostri fedeli...... MAH secondo voi e possibile tutto questo????
Mi scuserete sicuramente il mio sfogo o almeno lo spero... e chiedo scusa anche a tutti coloro che con questo mi sfogo potrebbero sentiri offesi e voi amici della puglia e soprattutto di San Giovanni rotondo
spero voi capiate il mio sfogo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
stefy

Femminile
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

MessaggioTitolo: Re: un po deluso   Gio Dic 03, 2009 2:49 am

ciao Andrea anche io sono stata con la mia sott.sez. a san giovanni rotondo e come te ho avuto lo stesso pensiero.entrando in quella cripta senz'altro sono rimasta stupefatta ma poi razionalizzando mi sono detta...<<questo non era quello ke voleva padre pio,lui era una persona semplice ed umile...non amante della ricchezza o dell'abbondanza ma solo della semplicità!>>
mi chiedo come sia venuto in mente di fare una cosa del genere..era meglio se quell'oro lo davano ai poveri che ne hanno più bisogno.purtroppo viviamo in una società basata sul consumo,sugli interessi e se padre pio è stato riesumato,seè stata costruita questa cripta è solo perchè sotto c'è il guadagno da parte dei negozianti che rappresentano tutto il paese.
ma perchè non lasciare padre pio riposare in santa pace....è cosi difficile???un abbraccio
Vedi il profilo dell'utente http://stefania.bucalo@airlink.it
parmi

Maschile
Numero di messaggi : 635
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: un po deluso   Gio Dic 03, 2009 2:33 pm

Andrea e Stefy,

avete perfettamente ragione. Vedere queste cose, lo sperpero di denaro, quando ogni giorno muoino un' infinità di bimbi per fame, è veramente un fatto inconcepibile che non ha e non può avere alcuna spiegazione logica. Come è vissuto e che cosa ci ha insegnato Gesù, san Francesco........????

Personalmente non sono poi d'accordo sulla riesumazione di padre Pio. I corpi dei morti devono essere lasciati in pace e non farne un motivo di speculazione e lucro!!

Chi è devoto ad un determinato santo, lo puo essere, nello stesso modo, pregando sulla sua tomba adornata da qualche fiore.

Ciao

Gianfranco.
AntonellaNuoro

Femminile
Numero di messaggi : 1392
Localizzazione : Nuoro

MessaggioTitolo: Re: un po deluso   Gio Dic 03, 2009 5:45 pm

Sono d'accordo con voi al 100%
Mi chiedo come ogni giorno veniamo esortati a donare e dividere col prossimo quanto abbiamo e poi ci giriamo qua e la e vediamo queste speculazioni e questi sprechi inconcepibili di ricchezza, denaro, stabili e quant'altro. Certo che non è sicuramente un buon esempio...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un po deluso   

un po deluso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOTU...che passione..!!
» Anoressia sentimentale: quando l'amore fa troppa paura

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: FATIMA, TERRA SANTA, POMPEI, S. PIO da Pietralcina, e altri santuari :: Pellegrinaggi 2008-
Andare verso: