Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Presso una Grotta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesco

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

MessaggioTitolo: Presso una Grotta   Dom Feb 10, 2008 12:03 am

Presso una Grotta


Ci rivolgiamo a te, piccola Bernadette, ma grande testimone della fede.
Sii nostra amica, prendici per mano ed accompagnaci dove soffia quel vento leggiadro che destò la tua attenzione ad alzare lo sguardo verso la Grotta.
Lì hai fissato! Che hai visto Bernadette? Ora puoi rivelarlo.
La Signora, l’Immacolata Concezione.
Descrivila Bernadette, com’è? …dov’è?
È vestita di bianco, fascia celeste alla vita, due rose gialle ai piedi, sorride, ma è anche triste, è posata sulla roccia.
Mi ordina di raschiare la terra… di bere l’acqua… di lavarmi il viso… di mangiare l’erba amara.
Abbiamo capito, Bernadette, sappiamo quello che ci chiede… la Fede, fede autentica, testimoniata con la vita.
Sì, Maria, abbiamo smarrito la via, abbiamo imboccato grandi strade che portano al nulla della vita, ma grazie a Te l’abbiamo ritrovata.
Sì, Maria, ci richiami alla conversione con l’acqua, a rinascere a vita nuova.
Sì, Maria, ci ricordi il Battesimo, chiamati a vivere la santità, la purezza originaria, il camminare dietro Gesù, Tuo Figlio, la Sorgente d’acqua viva dalla quale sgorga la Parola che consolida la nostra casa.
O Maria Immacolata, sii nostra difesa nella tentazione, soccorrici nelle difficoltà, prendici per mano, insegnaci a ri-camminare, come fa la madre col figlio, e se incontriamo dei sassi sulla strada aiutaci a saltarli.
Bernadette, nostra sorella, indicaci quella legna che raccogliesti quel giorno, perché possiamo anche noi raccoglierla per il nostro fuoco:
fuoco che alimenta la Fede,
fuoco che illumina la Speranza,
fuoco che dona l’Amore.


Preghiera a Nostra Signora di Lourdes e Bernadette, nel 150°dell’Apparizione.

11 febbraio 1858 – Lourdes – 11 febbraio 2008

Mi permetto di pubblicare questa mia preghiera perchè possiamo condividere il nostro essere cristiani. Maria a Lourdes, ci ricorda che Cristo è risorto. Noi abbiamo una Speranza che ci proietta alla risurrezione, Speranza che si appoggia nella Fede e nell'Amore. Il Bagno nella piscina, ci rimanda a questo, ad essere "lievito nuovo" speranza del mondo. Venendo a Lourdes, per prima, facciamo esperienza di Cristo crocifisso ( sofferenza nostra ed altrui, corporale e spirituale), ma sucesivamente diventiamo tesimoni del Risorto, perchè pieni di energia spirituale che la santa Grotta ci dona. Quest'anno, l'11 febbraio è in quaresima, subito dopo la I Domenica di Quaresima. Il Vangelo di questa domenica ci proietta le tentazioni e Gesù risponde con frasi lapidarie, una di quasta è :" Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio". Ecco che il messaggio di conversione che Maria ci dona a Louders si fà più forte ed incisivo per noi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Presso una Grotta   Dom Feb 10, 2008 1:36 pm

Novena di preparazione al pellegrinaggio

1° giorno l’Annunciazione

O Vergin Maria,
Regina del Ciel:
a Lourdes ritorna
il popol fedel!

Rit.: Ave, ave, ave, Maria! ( 2x )

Fare il Segno della Croce :
- Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
- Amen.

Lc 1, 26-38
Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: "Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine". Allora Maria disse all'angelo: "Come è possibile? Non conosco uomo". Le rispose l'angelo: "Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: nulla è impossibile a Dio". Allora Maria disse: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto". E l'angelo partì da lei.

Maria ha detto « sì ». E’ la Serva del Signore. Offriamo questa decina per tutti i volontari di Lourdes che si mettono al servizio di Dio nel prossimo, specialmente nelle persone malate e disabili.

Recitare il Padre nostro, seguito da una decina del Rosario
con la citazione del mistero contemplato.

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno,
Gesù concepito per opera dello Spirito Santo.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi, peccatori,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.

Gloria Patri et Filio et Spiritui Sancto
Sicut erat in principio et nunc et semper
Et in saecula saeculorum Amen !

Preghiera di conclusione :

O Signore,
che hai preparato Maria perchè fosse la Madre di tuo Figlio, per la sua Concezione Immacolata, l’hai protetta da ogni peccato e dalle ferite del peccato. Così Lei fu capace di proclamare il sì della fede, dall’Annunciazione fino alla Croce. Quanto hai realizzato in Maria, Signore, è meraviglioso. Per questo, Ti rendiamo grazie.

A Lourdes, Signore, Tu hai preparato Bernardetta perché fosse testimone delle Apparizioni della Madonna. Nella trasparenza del suo cuore, con la sua umiltà e coraggio, ha sventato i tranelli del Maligno. Quanto hai realizzato in Bernardetta, Signore, è meraviglioso. Per questo, Ti rendiamo grazie.
Tornare in alto Andare in basso
 
Presso una Grotta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOSTRA 2006 MUSEO STRUMENTI MUSICALI ROMA
» SPECIALE NUNZIANTE MARTEDI' 21 DICEMBRE 2010, ORE 22,00; A SORPRESA TOTALE
» Sirena
» Il plastico presso lo stabilimento ex INPA di Catania
» Paesaggio con grotta e natività

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Andare verso: