Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Cresima...consigli...!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kikka1724

Femminile
Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Cresima...consigli...!!!!   Lun Feb 25, 2008 12:21 am

Salve a tutti,
mi sono appena registrata...non sapevo dove aprire questo topic...ma alla fine ho scelto questa sezione..,ora magari se qualcuno di voi ha tempo x leggere le mie poke righe capirete anke il perkè..avrei alla fine bisogno anke di qualche consiglio..grazie!
Allora..ho diciannove anni e quest'anno come avrete capito dal titolo tra poki mesi dovrei cresimarmi...proprio in questi gg,ho scelto la mia madrina...ed è proprio di ciò ke vorrei parlare!
Fino a qualche tempo fa ero sicura ke mi avrebbe cresimato una delle mie amike(ovviamente una delle piu intime)..ma poi..è successo qlc..l'anno scorso a fine anno scolastico (l'ultimo)ho attraversato un periodo abbastanza difficile(dal quale tutt'oggi non è ke ne sia uscita...)e c'è stata una persona ke mi è stata perticolarmente vicina..la mia ex prof di religione..(figuratevi ke è arrivata al 5 e per piu di metà anno mi è stata proprio antipatica).Invece proprio con lei alla fine dell'anno è iniziato un rapporto x me bellissimo...,ha imparato a mandare mex x me...ahah,ci sentivamo tutti i giorni e ci vedevamo appena possibile(cmq lei ha una famiglia e due bimbi...quindi il tempo è sempre poco..).Cmq per non farvi annoiare...vi dico ke poi invece negli ultimi mesi ci siamo un pò come dire allontanate..anke xkè lei ha attraversato un periodo buio..durante il quale io avrei voluto esserle piu vicina di quanto ho fatto...ma forse è lei ke non ha voluto...! cmq la settimana scorsa ci siamo riviste dopo due mesi anke se x poco e lei mi ha riconfermato ke mi vuole bene e si è scusata..dispiaciuta magari del fatto ke la nostra amicizia non fosse piu come prima.
Io ero in parte arrabbiata con lei infatti sono stata quasi gelida...ma l'ho fatto solo per non piangere...mi è mancata e continua a mancarmi molto.Poi in settimana ci siamo sentite e durante una telefonata senza neanke pensarci le ho detto ke avevo da dirle una cosa importante ma non x tel...,poi peò una volta attaccato le ho mandato un mex lungo dove le kiedevo se voleva cresimarmi e ke sapevo ke era il modo piu squallido x kiederlo ma forse se no non ci sarei mai riuscita...lei mi risposto dicendo di essere rimasta senza parole e ke ne era felice...solo ke io sono n po di gg ke continuo a farmi i cosidetti ingrippi se l'avesse detto solo x accontentarmi?xkè sa in qualke modo di farmi felice?se l'avessi messa in difficoltà...?? non era proprio il modo x kiedere una cosa del genere giusto??penso proprio ke sia il caso di parlarne al piu presto a voce...no?Uffi...scusate se vi ho annoiato...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Lun Feb 25, 2008 11:35 am

Ehi kikka che bella testimonianza che hai condiviso con noi Razz

Prima di dirti la mia in merito ti vorrei chiedere almeno di dirci come ti chiami.. è importante!!
cmq se non ho capito male è una prof di religione quindi dovrebbe conoscere il significato della confermazione, tuttavia se ha scelto di insegnare questa materia è perché forse è riuscita a capirlo prima come cristiana che non sui libri del catechismo Wink
io credo che tu l'abbia resa davvero felice nel chiederglielo e soprattutto non badare al linguaggio di comunicazione utilizzato anche se condizionato dai tuoi "ingrippi" Razz

altro consiglio.. lotta, sottraiti tempo prezioso, insisti, ma non lasciare che il tempo offuschi le amicizie (o almeno quelle che sembrano tali), quindi se lei ha passatto un momento no, non fargli mancare il tuo "eccomi ci sono".. se poi deciderà di non servirsene non ci rimanere male, potrebbe essere una scelta momentanea! Smile

ora basta penso di averti scritto già troppa roba.. ultimo consiglino piccino piccino, non scrivere con le "kkk" l'admin se "ingrippa" bounce

un abbraccio fraterno

xox piero
Votantonio

Maschile
Numero di messaggi : 140
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Lun Feb 25, 2008 7:07 pm

Ciao Kikka, quoto parola per parola quanto scrittoti da Piero e Ti ringrazio per la testimonianza che ci hai lasciato, uno spaccato della tua vita Very Happy

Non vivere di rimpianti o di rimorsi... vivi... non aver paura di dire ad una persona che le vuoi bene e, se le vuoi bene stalle vicino... quando si stà male è importante sapere che le persone a cui teniamo siano "presenti"... può sembrare una frase fatta ma... non lo è...Gli Amici (lo scritto appositamente maiuscolo) si vedono nel momento del Bisogno Wink

Ciao, a presto
Antonio Very Happy
Vedi il profilo dell'utente http://www.petitiononline.com/Dis0001/petition.html
kikka1724

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Lun Feb 25, 2008 9:24 pm

Grazie mille x i vostri consigli...Cmq mi chiamo Carmen anche se in effetti tutti mi chiamano Chicca fin da piccola ed è rimasto...ahaha
stefy

Femminile
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Dom Apr 20, 2008 1:30 pm

ciao...e' da poco che mi sono registrata nel forum e sto osservando tutti gli argomenti e scrivere un mio pensiero(anche perche' piero non mi ha raccomandato altro...cioe' di scrivere....,ma con me puoi star tranquillo Pie')!
Appena ho letto questo argomento...mi sono soffermata un po' a pensare e ho detto fra me e me.....:"no devo assolutamente scrivere qualcosa e soprattutto qualcosa che mi riguarda!"
Io fra un mese circa partiro' per Lourdes e ricevero' sotto i piedi della Madonna il solenne sacramento della cresima!(oddio il solo pensiero mi fa emozionare).
Ma vorrei dirvi,come gia accennato all'inizio,qualcosa che mi riguarda.Nel leggere l'argomento di kikka mi sembrava di rivivere la mia stessa situazione!vi spiego meglio...!
Molto tempo fa ho chiesto ad una mia amica che e' nell'unitalsi con me di cresimarmi...io ero entusiasta di cio' e anche lei!Ma il tempo ha cambiato le cose,tutto non sembrava come prima.Mi accorgevo sempre di piu' che c'era distacco tra noi e li mi sono sentita in dovere di fermarmi un attimo e pensare cosa dovevo fare!Nonostante cio' nella mia famiglia unitalsiana,cui faccio parte,ho sempre condiviso uno stupendo rapporto di amicizia con un'altra mia amica...Debora.
Tra me e lei c'e' un'intesa particolare,basta solo uno sguardo per capirci e poi lei mi e' stata sempre vicino in ogni momento in cui avevo bisogno,e viceversa!
C'e' stato un periodo in cui ho passato momenti non belli e lei non ha esitato un attimo nel starmi vicino per ascoltarmi e darmi consigli.
Da cio' credo avrete capito quale e' stata la mia decisione...da buon amica ho fatto la scelta piu' giusta per me parlando con la mia amica che mi avrebbe dovuto cresimare.
Ho sofferto molto per questa situazione,non sapevo che fare,come comportarmi!
Ma ora sono felice della mia decisione, perche' per me la cresima e' un sacramento davvero importante,rappresenta la discesa dello spirito santo,l'essere serva di Dio...e come tale non potevo che comportarmi diversamente!
Amici miei,spero di non avervi annoiato....anzi chiedo a voi un vostro pensiero sulla mia scelta!
Non vedo l'ora di partite e ricevere sotto la grotta la cresima!!!!!!!
Di sicuro al ritorno la cosa che faro' sara' quella di venirmi a sedere nella mia scrivania e scrivervi tutte le mie emozioni!
Un bacio a tutti e un saluto da Stefania.
I love you flower
Vedi il profilo dell'utente http://stefania.bucalo@airlink.it
Alessandra

Femminile
Numero di messaggi : 149
Localizzazione : palermo

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Dom Apr 20, 2008 2:06 pm

secondo me hai fatto più che bene a fare questa scelta.. è importantissimo essere sinceri con le persone a cui teniamo e soprattutto essere sinceri con se stessi!
ricordo con emozione il momento della cresima.. ma il solo pensiero di ricevere quel Dono sotto la Grotta m fa venire i brividi...!!! Dev'ssere (ancora di più un ricordo) che si scriverà in maniera indelebile nel tuo cuore!!
egoisticamente, non vedo l'ora che tu torni cosi puoi racontarci tutto!!! Wink
Vedi il profilo dell'utente http://alessandraneri.spaces.live.com/
stefy

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Dom Apr 20, 2008 11:11 pm

CERTO ALESSANDRA...STAI PUR CERTA CHE LO FARO' DI SICURO Very Happy
kikka1724

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mer Mag 07, 2008 6:50 pm

Stefy penso che la tua decisione alla fine sia stata la più giusta sicuramente...tantissimi auguri per la tua cresima...!!!!
terry

Femminile
Numero di messaggi : 644
Localizzazione : Madrid (Spagna)

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mer Mag 07, 2008 8:00 pm

oddio stefy che bella notizia....mi vengo i brividi a pensarti sotto la grotta con debora (senza h!!!!).....sarà un momento magico e molto emozionante che vi legherà per sempre....e hai fatto bene a sceglierla non solo perchè conoscendola è una persona eccezionale, ma soprattutto per come la senti vicina tu....un bacio grandissimo!!!
stefy

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Gio Mag 08, 2008 3:46 pm

Grazie Terry.......condivido pienamente cio' che hai scritto!
ti giuro sono davvero emozionata...diventare serva di Dio sotto i piedi della nostra Madre...!ho i brividi io ora........spero che potro' condividere questa emozione anche con te!un bacio
MauroDiGaeta

Maschile
Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Gaeta (LT)

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Gio Mag 08, 2008 11:21 pm

ma è straordinario!! Very Happy
Solo ora leggo della tua cresima, che bello!! Beata te!!!
Cioè... non hai solo la fortuna di cresimarti da adulta, ma anche di farlo a Lourdes!!!
Per la madrina, hai fatto bene a scegliere col cuore. Io ho vissuto un'esperienza negativa sull'argomento padrino-madrina, che vorrei tanto raccontare... ma qui non centra.

Pregherò per il tuo cammino, per il prima, ma anche per il dopo!
Un bacione.
Vedi il profilo dell'utente http://cool.altervista.org
stefy

Femminile

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Ven Mag 09, 2008 2:25 pm

grazie mauro mi fa piacere leggere cio' che mi hai scritto!
faro' unapreghiera anche per te quando saro' sotto la grotta!
debora83

Femminile
Numero di messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mar Mag 13, 2008 1:51 am

Eccomi qua.....scusate se finora nn ho mai scritto nulla nè mi sono mai presentata....cmq sono Debora.....Finalmente ho sistemato il pc,la connessione....e ho fatto anche un pò di ordine nella mia vita!!!!Cmq....spero di avere più tempo x seguire il forum e partecipare alle varie discussioni.....Quello ke mi preme in questo momento è risp alla mia dolcissima amica Stefy......Eh sì..la Debora di cui ha parlato sono proprio io.....la sua madrina...tra pochissimi giorni.....Ke dire....quando mi ha chiesto di cresimarla sono rimasta senza parole...Abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto di amicizia....pur nn frequentandoci molto,lei è sempre stata presente nei miei momenti no...e lo stesso ho fatto io....
Condividere anche questa esperienza è espressione del bene ke ci lega e ke mantiene salda la nostra amicizia da anni....Ke dire poi della scelta di ricevere la cresima a Lourdes...l'atmosfera ke si respira sotto la grotta,dinanzi alla nostra Mamma Celeste, renderà tutto ancora più bello!
Avrei ancora tante cose da dirvi su Stefania.....ma x farla breve vi dico solo ke vale la pena conoscerla e guardare anche solo x un attimo i suoi occhioni sempre pieni di gioia e di amore!!!

Un saluto a tutti...in particolare a Piero e Terry(grazie x la "persona eccezionale"!!), e un bacione alla mia Stefy....TI VOGLIO BENE!!!!

Debora
Elisabetta

Femminile
Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Enna

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mar Mag 13, 2008 2:16 pm

kikka... auguroni per la tua cresima...
appena riceverai questo sacramento rendici partecipi della tua gioia...
a presto e ancora auguri...

lol!
terry

Femminile
Numero di messaggi : 644
Localizzazione : Madrid (Spagna)

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mar Mag 13, 2008 5:27 pm

Ciao debora Very Happy appena avrai modo fatti conoscere!!!!non devi ringraziarmi...anche se non lo dimostrom molto, quando ho letto che stefy parlava di te sono stata molto contenta...siete due belle persone...e giá sapete che come voi ce ne sono poche...mi piacerebbe condividere questa gioia grandissima con voi, ma il mio cuore e il mio pensiero ci sarà sicuramente!!!un bacione!!!
debora83

Femminile
Numero di messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mar Mag 13, 2008 5:41 pm

Tranquilla Terry....sarai nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere anche in questo viaggio.... Wink kissssss!
Admin

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mar Mag 13, 2008 5:52 pm

Non vorrei mai interrompere questa vostra conversazione ma ho l'obbligo di chiarire un punto.
Per quanto riguarda il "cresimarsi" a Lourdes, è bene che voi tutti sappiate che sicuramente trattasi di un'iniziativa sporadica di sottosezione e non una prassi.
E' facile immaginare cosa succederebbe a Lourdes se tutti i nostri pellegrinaggi avessero da celebrare cresime, battesimi, comunioni o matrimoni, pertanto se altri pellegrinaggi consentiranno ciò vi prego, dispiaciuto, di non darne eco su queste pagine.
Vogliate comprendere quanto detto e pregare per la discesa dello Spirito Santo su Stefania.

Un abbraccio fraterno

Admin
Vedi il profilo dell'utente http://www.insalusmentis.net
arbitro85

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Mer Nov 25, 2009 6:58 pm

Ciao KiKKa1724 ho letto il tuo articolo mi sono commosso, perchè anche io ho fatto la tua stessa scelta mi devo cresimare ad aprile all'inizio doveva essere un mio migliore amico.
Arrivo al 5°anno delle superiori il primo giorno vedo il prof di Italiano subito disponibile con me però io con la mia timidezza nn riuscivo a capire che mi voleva aiutare per lo studio anch'io problemi gravi con Italiano, un giorno gli chiedo se mi da il suo numero di cellulare cominciai a mandargli messaggi, dediche mi ringraziava sempre. Scorre l'anno arrivo all'esame prendo coraggio è gli chiedo se vuole farmi da Padrino, la sua risposta arrivò subito, mi dice si Giuseppe voglio farti da Padrino, io nn ci credevo nn mi sembrava vero che una persona conosciuta da solo 9 mesi avrebbe accettato una cosa del genere, da quel giorno per me la vita è cambiata ci vediamo quasi tutti giorni, è nn vedo l'ora che arriva Aprile lo voglio troppo bene è una persona solare e importante per me è come un 2 padre e il mio punto di riferimento, da dire che l'esame andò benissimo presi un voto altissimo anche grazie a lui. Raga vi prego rispondetemi voglio sapere cosa ne pensate grazie........
arbitro85

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   Ven Nov 27, 2009 7:20 pm

Raga perche nn rispondete Sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cresima...consigli...!!!!   

Cresima...consigli...!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli su acquisto kit automodello a scoppio 1:10 da pista
» Tokyo Disneyland - Disney Sea : Consigli di viaggio
» aiuto e consigli su pulizia della nave, grazie !!!
» Consigli acquisto aerografo+compressore
» I 10 consigli del Dalai Lama per raggiungere la felicità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: UNITALSI IN LOVE :: Ti voglio bene..-
Andare verso: