Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

compagni di pranzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
Sara

Femminile
Numero di messaggi : 196
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: compagni di pranzo   Mer Mag 21, 2008 3:00 pm

Dopo la bella chiacchierata in chat con Alessio Giusy e Zu Totò, a tema gastronomico, e sulla scia delle compagne di merenda, propongo di continuare ad incontrarci qui per condividere i nostri "pranzi"!!! cheers bounce cheers
A presto!!! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
AntonellaNuoro

Femminile
Numero di messaggi : 1392
Localizzazione : Nuoro

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 21, 2008 4:03 pm

Grande Viola!!!! Io ci sto! Mi posso auto invitare? Guarda sono già seduta a tavola e ho tanta di quella acquolina in bocca che nemmeno ti immagini!
Sara

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 21, 2008 4:12 pm

L'invito è aperto a tutti!!! Very Happy
Antonella sei la benvenuta! cheers
prima si parlava di pasta alla carbonara, poi zu totò proponeva gli angrelli... tu sai cosa sono? perchè io non ho ancora capito! confused
ciaoooooo
giusy

Femminile
Numero di messaggi : 154
Localizzazione : sassari

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 3:14 pm

VIOLAAA son arrivata tardi per pranzo.... vi siete già mangiati tutto? è rimasto almeno il caffè e il gelato??????? mannaggia sarà per la proxx

antooo tu sei sempre la benvenuta!!!!!! cheers
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 3:29 pm

Grazie Giusy!!!!
Per la pasta alla carbonara ci sto ma... Viola, questi angrelli cosa sono??? vabbè, li assaggio va...
*APEpita*

Femminile
Numero di messaggi : 212
Localizzazione : Tempio Pausania Terme

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 3:35 pm

Prima di assaggiarli io ti consiglierei di chiedere ad Ilario che cosa sono
Comunque AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE C'è UN AMICO IN PIù SE SPOSTI UN PO' LA SEGGIOLA STAI COMODO ANCHE TU, GLI AMICI A QUESTO SERVONO A STARE IN COMPAGNIA SORRIDI AL NUOVO OSPITE NON FARLO ANDARE VIA, DIVIDI IL COMPANATICO RADDOPPIA L''AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
L'ALLLEGRIAAAAAAAAAAAAA

Posso venire anche io a pranzare con voi?????
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 3:36 pm

E certo amichetta mì! ci sediamo vicine vicine??? già non ti do le gomitate e prometto di non sbrodolarmi!
Cudivulciul@

Femminile
Numero di messaggi : 817
Localizzazione : Arzachena/Roma

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 4:50 pm

No, secondo me gli angrelli toglieteli dal menu.. Very Happy
Sara

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 22, 2008 11:12 pm

ragazzi!!!!che bello vedere che la tavola si riempie!!! cheers
oggi a pranzo vi ho abbandonato Sad perdono! ero in casa famiglia e son tornata ora!
stasera per la seconda volta in vita mia ho fatto il sugo e non ho avvelenato nessuno wow!!!! bounce
cudi ti appoggio nel togliere gli angrelli dal menu..
perchè non condividere qualche ricetta tipica delle nostre regioni??? Very Happy
un abbraccio e al prossimo pranzo!!! bounce
giusy

Femminile
Numero di messaggi : 154
Localizzazione : sassari

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Ven Mag 23, 2008 2:09 pm

mmmm bellissima idea......... ora ci penso poi te la farò sapere viola......

ape con te ci stringiamo poco dunque prendi pure la sedia c'è posto in abbondanza!!!!!!! sunny
*APEpita*

Femminile
Numero di messaggi : 212
Localizzazione : Tempio Pausania Terme

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Ven Mag 23, 2008 3:07 pm

Ma che amichette toghissime che ho che mi invitano a pranzo e a merenda... Grazie Grazie ho gia pronta la sedietta da campeggio di quelle che chiudi dentro i tavolini ahahahah di quelle che ogni volta che mi ci sedevo sopra cadevo all'indietro ahahahahah
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Ven Mag 23, 2008 3:51 pm

Iniziamo con uno dei piatti che nella nostra tavola non deve mancare: il porcetto sardo arrosto

PREPARAZIONE
Il maialetto deve essere da latte (cioè ha esclusivamente succhiato latte dal seno materno): solo così si può ottenere quel gusto delicato e allo stesso tempo burroso che lo contraddistingue.
Dopo aver acceso il fuoco, infilzare nello spiedo il maialetto e asciugare bene la carne con un panno o direttamente sul fuoco, mantenendo l'animale ad una distanza superiore a quella necessaria per la cottura. Salare abbondantemente la carne e posizionare il maialetto ad una distanza di circa 2 metri dal terreno, direttamente sopra il fuoco, che deve essere mantenuto vivace. Durante la cottura, rigirare lo spiedo per far si che la cotenna si rosoli e successivamente inizi la cottura vera e propria. Durante la cottura far colare il grasso da alcune fette di lardo precedentemente scaldate sul fuoco.
Se non è possibile accendere un fuoco, il porcetto può essere preparato direttamente nel forno, anche se il tempo di cottura si allunga: è necessario lasciare cuocere la carne per un paio d'ore, girandola a metà cottura.
La carne è di solito consumata calda, anche se è ottima anche fredda.
Buon appetito!!!!

pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Dom Mag 25, 2008 7:50 pm

Pecora in cappotto

Ingredienti per 6 persone:
1,5 kg di carne di pecora
1 kg di patate
5 grosse cipolle
sale q.b.

Preparazione:
Tagliare la carne di pecora in 10/12 pezzi; sbucciare le patate e le cipolle; lavare bene con acqua fresca tutti gli ingredienti (si raccomanda di lasciare intere sia la patate che le cipolle) prima di sistemarli in una grande pentola piena d'acqua fredda leggermente salata.
Cuocere a fiamma moderata e portare a ebollizione. Aggiustare di sale e proseguire la cottura per almeno 1 ora e mezza a fiamma bassissima (se la carne non dovesse risultare ancora sufficientemente tenera, proseguire per un'altra mezz'ora la cottura).

Sbriciolare alcune sfoglie di pane carasau sui piatti dei commensali e versarci sopra alcuni pezzi di carne, di cipolla e di patata che verranno innaffiati con qualche cucchiaio di brodo di cottura.

Provare per credere...

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
Antonella

Femminile
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Dom Mag 25, 2008 10:43 pm

Chitarra allo zafferano dell'Aquila con tartufo nero d'Abruzzo

Ingredienti per sei persone:

500 gr di farina
5 uova
0,50 gr di zafferano dell'Aquila
olio extra vergine, sale, parmigiano

Con la farina, le uova e lo zafferano (sciolto appunto nelle uova) lavorare fino ad ottenere un impasto abbastanza duro. Formare una o più panette ed impastare ancora con qualche goccia d'olio. Stendere, quindi, la pasta in sfoglie non troppo sottili e tagliarle a rettangoli della misura della chitarra, il tipico strumento abruzzese di legno. Posare sulla chitarra, una per volta, le sfoglie rettangolari e passarvi il mattarello con moto e forza costante, così che i fili d'acciaio taglino la pasta e formino i maccheroni alla chitarra.
A parte, in un tegame, mettere un poco d'olio e del tartufo nero grattugiato. Lasciare riposare. Cuocere i maccheroni bene al dente. Scolare, lasciando un poco d'acqua ed unire l'olio con il tartufo. Far saltare il tutto per un minuto, aggiungendo del parmigiano e, se serve, qualche cucchiaio d'acqua di cottura. Prima di servire, aggiungere del tartufo a lamelle.

... ma siccome ci tengo a tutti voi... e nn vorrei che spendeste energie inutili per fare la pasta in casa (per nn parlare della "chitarra" che se nn la usate nel modo giusto vi fa passare le pene dell'inferno!!! Almeno così dicono...), vi consiglio di comprarla già bella e fatta e di aggiungere dopo zafferano e tutto il resto!!!

Sennò potreste venire a mangiarla direttamente qui e cogliere l'occasione per visitare anche la mia fantastica city che modestamente merita molto... Razz

... e unire così l'utile al dilettevole nel senso che smaltirete tutto quello che avete mangiato fino ad oggi in brevissimo tempo... visto che ci sono da visitare 99 chiese, 99 piazze e 99 fontane... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!! affraid affraid geek sunny sunny sunny

terry

Femminile
Numero di messaggi : 644
Localizzazione : Madrid (Spagna)

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Dom Mag 25, 2008 11:42 pm

vabbè ma qua tra pecore, porceddu e zafferano mi volete far morire di fame???mi dite dove trovo qui lo zafferano dell'Aquila, il porcellino da latte e la carne di pecora????questi vanno a suono di paella, tapas e flan!!!!
Cudivulciul@

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Lun Mag 26, 2008 11:03 am

Cmq qui dentro gira un verme solitario non indifferente.. Rolling Eyes
terry

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Lun Mag 26, 2008 3:20 pm

oggi verdurine bollite Sad

quindi...NO COMMENT!!!!!
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Lun Mag 26, 2008 4:45 pm

PANE FRATTAU

Ingredienti:
Pane Carasau
Sugo
Brodo di pecora (facoltativo)
Un uovo in camicia
Pecorino grattuggiato

Se volete dare ulteriore spessore alla preparazione, fatela con il brodo di pecora.
Per la versione light utilizzate acqua bollente salata, come per la pasta

Immergete le sfoglie di Pane Carasau in acqua salata (o nel brodo) per pochi istanti.
Deponeteli direttamente sul piatto o su un piatto di portata in questo modo:
uno strato di sugo e pecorino, uno strato di pane carasau, uno strato di sugo e pecorino, uno strato di pane carasau e così via per finire con l'uovo in camicia, sopra il quale darete una abbondante strato di sugo e una generosa spolverata di pecorino.

I CONSIGLI:
* Quanto deve restare a mollo il pane?
per far bollire l'acqua usate una pentola di media altezza ma con un apertura larga.
Prendete un pezzo di pane carasau e immergetelo nell'acqua con una schiumarola, mantenetelo sulla schiumarola anche dentro l'acqua, dopo qualche secondo inizia ad ammorbidirsi, dopo circa 40 sec ha la consistenza giusta per essere tolto fuori e condito.
* Ricordate, non deve venir fuori una pappetta: il pane deve ammorbidirsi, ma deve tenere il condimento.
FORRESTGUMP-CAPOSALA

Maschile
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 1:43 pm

E PERMESSOOOOO?????
EVVAI finalmente si pranza,grazie per avermi lasciato un posto.....PEDRONE fatti un po più in la,che te voi magnà tutto tu?

Ho portato il dolce una torta di mele(una specialita ciociara)e il vino(montepulciano D'Abruzzo) e la mia chitarra inseparabile...allora iniziamo avanti .....alzate i bicchieri che si brinda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tutti in coro........................

FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI....STI GIOANOTTI DE STA' ROMA BELLA,SEMO RAGAZZI FATTI COL PENNELLO E LE RAGAZZE FAMO INNAMORA'.....E LE RAGAZZE FAMO INNAMORA'!!!!!!!! cheers cheers cheers
Sara

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 1:55 pm

MA CHE CE FREGA MA CHE CE 'NPORTA SE L'OSTE AL VINO C'HA MESSO L'ACQUA
NOI JE DIMO E NOI JE FAMO "CARO OSTE NUN TE PAGAMO!"
MA PERO' NOI SEMO QUELLI CHE J'ARISPONNEMO IN CORO "E' MEJO ER VINO DE LI CASTELLI CHE DE STA ZOZZA SOCIETA'!!!"

Benvenuto caposala alla nostra tavola e bentornato da Lourdes!
Mancava proprio il dolce e pure il vino... BUON PRANZO A TUTTI!!! cheers
terry

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 3:39 pm

mmmmmmm.....e io che porto????bè a quest'ora solo la mia pancia che borbotta sperando che ci sia qualche avanzo....vado a pappa anche io....torta di mele Sad che sogno!!!
Nonora

Femminile
Numero di messaggi : 491
Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 3:42 pm

...drommi drommi ciccitta drommi
ravanella e trullallà
fiaschi di binu ziminu e ciogga
la chitterra no po sunà....

tattaresi a voi la traduzione!!!!!!!!
AntonellaNuoro

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 3:50 pm

Su Filindeu

Si prepara l'impasto costituito da semola di grano duro e acqua. È importante la scelta della qualità della semola, che influisce sulla bontà del prodotto. L'impasto viene lavorato manualmente finché la pasta non acquista una consistenza tale da essere in grado di produrre i fili. Durante la lavorazione si idrata la pasta con una soluzione di acqua e sale per raggiungere la consistenza ottimale. Una volta impastata, la pasta viene tagliata a pezzi di circa 100 g. di peso; con le mani, su una superficie di legno, arrotolata a formare dei cilindri allungati e sempre con le mani "tirata" per ottenere le serie di fili su menzionati. Le numerose fasi di "allungamento" della pasta tra le mani sono determinanti per il raggiungimento dello spessore dei fili desiderato. Importante è anche il piano dove la pasta viene messa ad essiccare. Questo è costituito, per tradizione ma anche per la bontà del prodotto, da piani tondi costruiti da foglie di asfodelo essiccate ed intrecciate a costituire dei cerchi concentrici. La superficie irregolare consente un maggiore passaggio dell'aria necessaria per l'essiccazione e la natura del materiale consente un maggiore allontanamento dell'umidità. Il filindeu viene adoperato per la preparazione di una speciale minestra fatta con brodo di pecora. A questo dopo l'ebollizione viene aggiunta la pasta tagliuzzata a pezzi di 5 cm di diametro e poi vi si aggiunge del formaggio fresco acidificato.

Ragazzi ve l'assicuro. è bette buono!!!!
FORRESTGUMP-CAPOSALA

Maschile
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Mer Mag 28, 2008 6:19 pm

Che magnata ragazzi.....mo mi tocca andà a corre stasera pe smaltì tutte ste calorie!!!!!

Viola....ne approfitto per ringraziarti della cordialità e per presentarmi.....

CAPOSALA....ma puoi anche chiamarmi Pino,il piacere è tutto mio!!!!!

Finiamo di cantà va che ce passa............

CI PIACCIONO LI POLLI L'ABBACCHIO E LE GALLINE PERCHE' SO SENZA SPINE E NUN SO COME IL BACCALA' cheers cheers
Cudivulciul@

Femminile

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   Gio Mag 29, 2008 5:08 pm

..LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI, LA SOCIETA' DELLA GIOVENTU'.. A NOI CE PIACE DE MAGNA E BEVE E NUN CE PIACE DE LAVORAAAAAAAAAAAAA'!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: compagni di pranzo   

compagni di pranzo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
 Argomenti simili
-
» Pranzo equilibrato, a basso costo e sopratutto gustoso per lavoratori itineranti
» Pranzo o cena con i personaggi Disney
» Castelli di Ludwig
» L'ora del Thè da Walt's e all'Auberge de Cendrillon
» femmine di animali: in quale ti riconosci?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: News Personali-
Andare verso: