Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 le mamme hanno sempre ragione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
FORRESTGUMP-CAPOSALA

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Mar Lug 22, 2008 3:25 pm

Laughing Laughing aahhhhahhhhhahhhhahhhhahhhhahhhhh Laughing Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cristiana

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 30
Età : 55
Localizzazione : SORA (FR)
Data d'iscrizione : 12.07.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Mar Lug 22, 2008 5:14 pm

Anche se ho un'età che potrei essere più mamma che figlia affermo con la più assoluta sicurezza che "di mamma ce n'è una sola" e se anche giorno per giorno ti assilla con i suoi consigli, tra l'altro sempre i soliti da 40 anni a questa parte, non ne puoi fare a meno e se sei lontano pensi a lei, e se lei non c'è ti preoccupi, e se non senti la sua voce ti manca qualcosa, e se come Nonora è volata in cielo allora ti affidi al ricordo ed alla fede che ti consola sapendo che lei ti osserva e ti aiuta pur non essendo visibile ma presente in ogni momento della tua giornata. Vivy sappi sempre apprezzare tua madre anche quando sembra "pesante" e vedrai che quando a tua volta lo diventerai capirai cosa vuol dire anzi anche prima di diventarlo lo scoprirai basta avanzare in età...ciao a tutti

Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
capo mamma

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 316
Età : 71
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Sab Ott 04, 2008 6:12 pm

.......e basta adesso...che mi sto commuovendo....anche perchè una delle mamme di cui si parla in queste pagine,sono proprio io....la mamma di viviana nonchè mamma adottiva di nonora, cudi, ape ...e tante altre ancora....poi non ho un'apertura alare sufficiente per abbracciarvi tutte....e poi tutte quelle cose che avete detto di me non sono vere....chiedete a vivi,.....e poi ...tanto il caffè non ve lo pago perchè assieme al caffè siete capaci di scofanarvi un intero plateau di cornetti alla crema...(plateau compreso...) quindi...fine dei complimenti.....però ...in confidenza....sapeste quanto mi hanno fatto piacere.....!!!!
.....ma la cosa vale anche per il prossimo pellegrinaggio, quando avrò deposto la frusta della C.D. e sarò finalmente una semplice D ???????....vedremo......baci a tutti.....ma a Caposala voglio chiedere se le parole di J. le ha dedicate a me.....spero di si perchè è una canzone bellissima......il nostro caro Don Luca ci ha costruito sopra un'ora di catechesi....indimenticabile.....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vivy

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Dom Ott 05, 2008 5:06 pm

E vabbè adesso non ci allarghiamo con questa storia delle ali....vabbè l'abbrccio morale ma ti vorrei ricordare che già ti devo dividere con 2 rompiscatole assurde che si spacciano per le mie sorelle e ci manca solo che ti metta a "racattare" gente dalla strada Wink !!! e passi Nonora....ma BASTA!!!
NON VI ALLARGATE....anche perchè macchine ne abbiamo solo due, soldi pochi....affetto tanto ma non basta mai...... E LO VOGLIO PER MEEEEEE!!!!! Già sono la sfigata della famiglia....ultima nata, torturata dalle sorelle, mi vestivano con gli abiti smessi delle grandi, e la bici vecchia, e i grembiuli delle sorelle.....la paghetta del sabato è ancora "in lire"!!
E cmq ora che le due simpatiche sorelle sono FUORI CASA ...gentilmente FATEVI A UN ALA....CHE MI DEVO GODERE MIA MAMMA!!! GRAZIE.........
ve la presto....ma A PRESTARE PERò NON A REGALO!!!!! fatene buon uso e naturalmente tutte le nuove amicizie passano prima sotto il mio controllo!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
blueyes

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 39
Età : 40
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 14.09.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Lun Ott 06, 2008 1:11 am

cara Vivy, hai un gioiello così prezioso e di rara bellezza tra le mani e fai fatica a condividerlo con il mondo intero?? Ti capisco......Anch'io pensavo che se tutti avessero desiderato, guardato, ammirato e avuto il mio gioiello, la sua lucentezza non sarebbe stata più la stessa, non avrebbe più brillato per me. Il mio gioiello, un dono di Dio dai luminosi occhi azzurri e rassicurante sorriso, agghinghiato sempre di bigodini e grembiulino e con una schiera di gatti, galline e anitre sempre appresso.... Un gioiello che brilla per amore, tenerezza, dolcezza, compassione, umiltà, carità, pazienza e grande forza.
Quand' ero piccola pensavo che questa grazia fosse tutta solo per me ma ho scoperto il piacere e l' orgoglio di condividerla tra parenti, amici, colleghi, conoscenti e non, ammalati e bisognosi.
Non sono gelosa perchè anche se dona tanto agli altri il suo amore è inesauribile e a me riesce sempre a dare molto più di quello che merito.
Ora nemmeno più la domenica (l'unico giorno che posso stare con lei) me la lasciano, "mamma Maria" ormai è di tutti quelli che hanno bisogno di un gesto di bontà e di generosità, di un atto di carità, di sorrisi dolci e rassicuranti, di parole di conforto e di speranza, di una preghiera recitata assieme, di una carezza.
Pensa che il mese scorso, in preda ad un raptus di egoismo, l' ho rubata alla vecchietta che doveva assistere per portarla con me a vedere un opera all' arena. Beh, mi sono sentita una ladra!!! Tutti che chiedevano "dov'è mamma Maria?", " come mai non è venuta da noi?"
Sai Vivy, io rimango ogni volta a guardarla commossa ed incantata a chiedermi come possa scaturire tanto amore e forza da una creatura all' apparenza così piccola e delicata e mi piace pensare che il signore me l' abbia "prestata" affinchè gioissi di tale dono ma anche imparassi da lei a vivere secondo i Suoi commandamenti.
Un' abbraccio a te e alla tua mamy.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Cudivulciul@

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 817
Età : 29
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Lun Ott 06, 2008 2:47 pm

Ohiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. ci si è ingelosita la figlia ufficiale! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Va bè Vivià.. Facciamo così:Io mi ritiro dalla "paeillata"! Anche perchè non lo so che tipo di casa avete, ma .. boh.. mi sa che stiamo diventando un pò troppi!
E poi non è che faccia un gran sacrificio.. Voglio dire, la compagnia non è un granche!
uahuahauhauahuahauhauha

...però a Lourdes ce la devi IMPRESTARE.. Ci serve!

alien
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vivy

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 44
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   Mar Ott 07, 2008 6:49 pm

adesso ve l' affitto....almeno ci guadagno!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tranquilla la casa è grande....a patto che laviate i piatti eh!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: le mamme hanno sempre ragione   

Tornare in alto Andare in basso
 
le mamme hanno sempre ragione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il Nemico Necessario: i Buoni hanno sempre bisogno dei Cattivi
» Ma allora hanno ragione i Mormoni ?
» Sul dominio della ragione e sulla ragione com potere: persona e politica nel mondo moderno ( riflessioni a partire da Stirner)
» Cos'è la ragione ?
» Il venerdì è sempre di Zelig

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Andare verso: