Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
emilio66

Maschile
Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Santa Giustina (BL)

MessaggioTitolo: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Lun Set 15, 2008 10:06 am

Ciao a tutti, sono due giorni che sono tornato da Lourdes, e le emozioni sono state tante e forti.
Già il giorno dell'arrivo degli ammalati al Salus, mi si era stretto il cuore in gola, solo al vedere i bambini e poi "l'impatto" con il portare questi simpatici amici nelle proprie stanze con le carozzine.
Mi sentivo quasi a mio agio in mezzo a tutta quella gente, per la maggior parte a me sconosciuta, ma sembrava che una "manina" mi guidasse nel modo migliore: sapete stavo per piangere ma mi sono trattenuto, mi sembrava di "offendere" con il mio pianto la sofferenza di tutti i pellegrini ammalati.
Ho fatto l'esperienza delle piscine e li ho imparato il vero senso della parola UMILTA': lì e al Salus capisci che tu sei al servizio di chi ha più bisogno, anche di una semplice compagnia e poi quando li lasci alle cure amorevoli delle Sorelle (bravissime e degli Angeli.......) ti ringraziavano.......
Quanta felicità, nei miei semplici gesti, ho dato a tante persone.
E' bellissimo far parte di questa grande famiglia: siamo tutti fratelli e sorelle e figli di una grande e dolce mamma che è la Vergine Maria.
Grazie Mamma che mi hai dato questa esperienza, grazie per avermi fatto conoscere tuo figlio Gesù nello sguardo di ogni persona che ho incontrato e aiutato.........
Il prossimo anno sarò ancora lì.......
Grazie a tutti voi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ilenia

Femminile
Numero di messaggi : 213
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Lun Set 15, 2008 10:14 am

ciao...sn contenta che anche a te lourdes t abbia dato un nuovo respiro!!!
un forte abbraccio...ile
Vedi il profilo dell'utente http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
emilio66

Maschile

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Lun Set 15, 2008 1:57 pm

Hai ragione, mi ha dato un nuovo respiro, ma la cosa che mi sorprende maggiormente è che vedo le cose con una luce diversa, che prima non vedevo.
Un esempio: vedo un bambino che è nella carozzella da passeggio con i propri genitori e collego questo a Lourdes e al Santuario......

Ultima modifica di emilio66 il Lun Set 15, 2008 2:45 pm, modificato 1 volta
Ilenia

Femminile
Numero di messaggi : 213
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Lun Set 15, 2008 2:21 pm

SI SI...TUTTO NORMALE..SUCCEDE ANCHE A ME ... QUAESTO è PROPRIO IL RESPIRO A CUI MI RIFERISCO!!!
Vedi il profilo dell'utente http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
emilio66

Maschile

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Mer Set 17, 2008 12:46 pm

Volevo avvisarvi che ho inserito un album personale dove ci sono alcune foto di Lourdes.
Spero che vi piacciano.
Ciao.
vescolodoraimon

Femminile
Numero di messaggi : 46
Localizzazione : ruvo di puglia bari

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Mer Set 17, 2008 12:55 pm

Lourdes non può non cambiarti.......e poi ti rendi conto che a Lourdes non sei tu ad agire ma qualcuno agisce in te, e li non senti mai la stanchezza.
emilio66

Maschile

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Mer Set 17, 2008 1:57 pm

E' vero, ero impegnato praticamente tutti i giorni, ma a parte qualche dolorino ai piedi la stanchezza non l'ho sentita lì e nemmemo quando sono tornato a casa.
Se mi ha cambiato......, mi sento più vicino a Lei e quando penso a Lei mi viene un dolce sorriso.
vescolodoraimon

Femminile

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Gio Set 18, 2008 5:34 pm

Be certo non è che cambi dal giorno alla notte questo no sicuramente...però inizi a vedere la tua vita sotto una nuova luce...e questo è tanto.
capo mamma

Femminile
Numero di messaggi : 316
Localizzazione : sassari

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Sab Set 27, 2008 10:28 pm

...bella testimonianza Stefano 66 ....certo che il vero miracolo a Lourdes è .....che con tutte le lacrime degli unitalsiani.....se il Gave non tracima.......voi questo come lo chiamate?
Comunque ...continuate pure a piangere....questo è il modo migliore per ringraziare la BELLA SIGNORA.........anche le lacrime parlano. Ciao e.....voglio continuare a leggere cose di questo genere.....
vescolodoraimon

Femminile

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   Dom Set 28, 2008 3:06 pm

E' VERO QUANTE LACRIME A LOURDES, RICORDO CHE IL PRIMO ANNO PASSAI LE ULTIME 24 ORE A PIANGERE, NON VOLEVO PIU' STACCARMI DALLA GROTTA, DA LOURDES.....CHE BELLO
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008   

IL MIO PRIMO PELLEGRINAGGIO 6 - 12 SETTEMBRE 2008
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sant'Agata Casa d'Aste 13 12 2008 ore 16.40
» ASTA "FABIANI ARTE" 6 DICEMBRE 2008
» Asta Meeting Art del 21 Dicembre 2008 ore 13:00
» 06 SETTEMBRE 2009 MEETING ART - VERCELLI -
» il mio primo lavoro di grafica - Biglietti!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Andare verso: