Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

e dire che nn volevo andarci!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
teryna*

Femminile
Numero di messaggi : 8
Localizzazione : quartu sant'elena

MessaggioTitolo: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 09, 2008 8:33 pm

Embarassed ciao a tutti... mi presento sono teresa è sono una" piccola ausigliaria" Smile della sezione sarda sud.
Che dire... il 2007 x me è stato forse uno degli anni più importanti della mia vita... perchè ho scoperto un mondo nuovo per me... fatto di sofferenza ma anche di tantissima felicità... parlo di Lourdes...
La mia Vita, è iniziata a luglio... l'8 luglio 2007... alle ore 16.00... al porto di cagliari...
Inizialmente nn capivo bene... quale fosse il mio compito li... mi sentito del tutto inadeguata... gente ke piange x niente... che parlava ( come dicevo allora) coi malati Shocked come fosse la cosa più normale a questo mondo... mia madre mi aveva punito proprio coi fiocchi per la mia bocciatt... ero scontrosa... nn parlavo con nessuno... e riuscivo a lamentarmi per tutto...
Tutto è cambiato alla distribuzione della cena in nave... mi son dovuta trovare faccia a faccia con tantissime persone di cui avevo il terrore... amelia ( il nostro angelo) la nostra responsabile mi affida giuseppina.... una ragazza con una malattia dal nome impronunciabile... mi avvicino a lei... mi fa un sorriso... e mi dice in modo dolcissimo... è la prima volta vero??... dissi di si... e lei mi rispose... "fai finta di mangiare tu stessa, ma con un altra bocca!"
In quel momento mi è crollato il mondo adosso... senza accorgermi nemmeno... ho iniziato con una lacrima... poi con due lacrime ... e poi il pianto bello a buono mancavano solo i singhiozz Smile
Ho iniziato a sorridere... a fare amicia con tutti.... a capire che un pelleg... non è solo la preghiera... anche se pregare alle 2 del mattino davanti alla grotta... seduta per terra... è una cosa bellissima...perchè in quel silenzio ... si sentono tantissime voci... persone che chiedono 1000 cose... e lei... la bellissima signora... ci ascolta uno per uno. Ho provato una sensazione di pace... di gioia... ma soprattutt di amore, ciò che ho provato in quei momenti... non riuscirò a descriverlo mai in tutta la mia vita...
Quest'anno... non vedevo l'ora di poterci riandare!! A luglio ho rivissuto dei momenti fantastici... persone, emozione e luoghi che mi porterò dentro per sempre...
Scusate... ma c 'è tantissimo da dire.... e non trovo le parole giuste per descrivere il PARADISO!!!!!
Ma questo non mi preoc perchè... sapete benissimo di che parlo^-^
un bacione a tutti
Teresa Razz
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ilenia

Femminile
Numero di messaggi : 213
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 09, 2008 8:43 pm

CIAO TERESA....innanzitutto...BENVENUTA nel forum!!!
la tua testimonianza è bellissim io sn andata 4 anni a lourdes ma come volontaria partirò per la prima volta a meggio se la signora lo vorrà!!!

GRAZIE per il tuo racconto...un'emozione grandissima ho avuto nel leggerlo...GRAZIE ANCORA...!!!

un bacio

Ilenia flower

Ultima modifica di Ilenia il Gio Ott 09, 2008 8:44 pm, modificato 1 volta
Vedi il profilo dell'utente http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
Antonella (FR)

Femminile
Numero di messaggi : 537
Localizzazione : Frosinone

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 09, 2008 8:43 pm

wow Teresa,non ti nascondo che mi hai fatto commuovere (del resto,ogni volta che leggo una testimonianza mi commuovo!)..grazie di aver voluto condividere con noi questa tua esperienza,questo tuo "cambiamento"..un abbraccio Very Happy
teryna*

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 09, 2008 8:52 pm

grazie a voi... ilenia ti auguro di provare le stesse emozioni che ho provato io... Very Happy
ma non ho dubbi... vedrai che diventerà come una droga....
io ormai sono lourdes-dipendente...^-^
kmq confesso ... che scrivendo nn riuscivo a trattanere le mie ormai facili lacrimucce No

un baciooooooo
tere Like a Star @ heaven
Cudivulciul@

Femminile
Numero di messaggi : 817
Localizzazione : Arzachena/Roma

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 09, 2008 10:58 pm

Ah, mitica sorellina della sarda sud.. Sembri la sottoscritta 5 anni fa! Very Happy
Brava.. E non ti preoccupare che Si è capito tutto benissimo..
Chissà che ci capiti un gemellaggio Nord-Sud prima o poi!

Baciuzzi

alien
capo mamma

Femminile
Numero di messaggi : 316
Localizzazione : sassari

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Dom Ott 12, 2008 11:18 pm

........sarebbe veramente una bellissima esperienza..... un pellegrinaggio tutto sardo...potremo monopolizzare il Salus....speriamo succeda presto....perchè sino ad ora le due sezioni si sono incontrate solamente alla stazione di Lourdes: la nord in partenza e la sud in arrivo....oppure al Nazionale.....troppo scontato....
Cara Teryna......provata la droga???????? Ora non riuscirai più a liberartene.....ma ben vengano queste droghe....sono una meravigliosa dipendenza!!!!Baci ....e....auguri per tutto ciò che desideri dalla vita.......
blueyes

Femminile
Numero di messaggi : 39
Localizzazione : verona

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Lun Ott 13, 2008 1:08 am

Ciao Teryna!!! Le testimonianze di "cuccioli" così giovani come te sono importantissime per chi come me deve ancora provare l' esperienza del primo pellegrinaggio.... Sei stata bravissima a descriverla con le tue parole semplici e dirette! Ti abbraccio
StefanoP

Maschile
Numero di messaggi : 297
Localizzazione : Villaputzu(CA)

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Lun Ott 13, 2008 8:12 am

...Ciao Teryna,benvenuta al forum..Bella storia la tua, ti faccio i miei complimenti Embarassed
Embarassed
emilio66

Maschile
Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Santa Giustina (BL)

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Lun Ott 13, 2008 2:02 pm

Ciao Teryna, le tue parole sono molto eloquenti, e ti posso capire per (anche se ho 42 anni....) quest'anno ho compiuto il mio primo pellegrinaggio ed è stata "una valanga" di emozioni.
Stavo pensando alla parola "Paradiso" e mi sono detto che se quello che abbiamo provato a Lourdes è solo un piccolo assaggio di quello che ci aspetta lassù, allora sarà meglio tornare più spesso dalla nostra Mamma per assaporare ancora quelle sensazioni di pace e gioia interiore........
Grazie per le tue belle parole..
Penso che quella sia stata la più costruttiva "punizione" che una mamma potesse impartire alla propria figlia........
Un caro saluto dal profondo nord (dalla provincia di Belluno).
Emilio.
cristiana

Femminile
Numero di messaggi : 30
Localizzazione : SORA (FR)

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Mar Ott 14, 2008 4:51 pm

brava Tery spero vivamente che questa esperienza sia l'inizio di una lunga e solidale amicizia fra te e la nostra Mamma Celeste io mi sono recata a Lourdes diverse volte e l'emozione è stata sempre diversa quest'anno poi è stata particolare a causa del giubileo per i 150 anni dalla prima apparizione l'unico neo è stata l'immensa folla che si assiepava giorno e notte presso la grotta ed il tempo non particolarmente clemente in maggio per il resto non ci sono commenti sufficienti per poter descrivere l'esperienza. Comunque ti invito a visitare se puoi anche Loreto se dalle tue parti si organizza tale viaggio e vedrai che anche questo pellegrinaggio sarà molto interessante e soddisfaciente sotto tutti i punti di vista ora ti saluto lol!
mary

Femminile
Numero di messaggi : 284
Localizzazione : Picinisco (Fr)

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Mer Ott 15, 2008 1:25 am

ma teryna.....che carina che sei......è cosi spontaneo il tuo racconto....che mi fai tanta tenerezza..........il primo viaggio a lourdes(e per ora posso raccontare solo quello),da sempre tante emozioni,ma cio che mi fa pensare del tuo racconto,e che accomuna tutti noi credo,è di come la nostra Madre cerchi diverse vie per condurci da Lei,ad un certo punto ci chiama,e solo Lei sa quando ed in che contesto,sente quando ne abbiamo bisogno,e come fanno le nostre mamme ci chiama a rapporto......nolenti o volenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ci fa tornare guariti nel profondo...e volenterosi di donare.........
continua così.......e un salutone alla tua mamma very original!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fracat

Femminile
Numero di messaggi : 57
Localizzazione : pordenone

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Mer Ott 15, 2008 4:55 pm

Ciao teryna!
Sono contenta che il tuo primo viaggio a Lourdes sia andato bene! E spero altrettanto che ce ne siano tanti altri ancora come me..sn 7 anni che ci vado e ogni anno voglio tornare!!
Spero di incrociarti alla Grotta sotto lo sguardo materno di Maria!
A presto!
FRANCY flower
teryna*

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 16, 2008 6:09 pm

grazie a tutti x queste belle parole!!!!!
sarebbe bellissimo un pellegrin tutto sardo!!!! io ho avuto occasione di konoscere dei giovani della s.nord... a un incrontro all'isola rossa... 3 giorni molto molto belli.... ci siamo potuti confrontare....
però un pellegrinag anche con voi sarebbe bellissimo.... un abbrac forte a tutti voi!!!!
Like a Star @ heaven
Cudivulciul@

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 16, 2008 6:32 pm

E chi sono teryna? Dicci dicci.. che li individuiamo subito.. :-P
teryna*

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 16, 2008 6:52 pm

mi ricordo una canzone scritta per il vostro pelegrinag.... l ha scritta un ragazzo.... ora nn mi rikordo il nome... poi abbiamo visto foto vostre... mi sembra di un musikal... kmq kose molte belle... mi sono rimasse impresse Smile
Cudivulciul@

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 16, 2008 7:16 pm

ahahah.. federico!!!
teryna*

Femminile

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   Gio Ott 16, 2008 7:18 pm

allora rikordavo bene ^-^
era molto particolare come kosa.... molto karina....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: e dire che nn volevo andarci!!!   

e dire che nn volevo andarci!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un fiuto da segugio... si fa per dire
» Mailing List - Cos'è? Come funziona? Come sfruttarla al meglio!
» Soluzione... salomonica!
» Ciao a tutti da Resdiano!!
» Volevo farvi vedere il mio sito!!finalmente attivo!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Andare verso: